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FAQ
Posso modificare il mio ordine ?

Se hai già concluso il tuo ordine ricevendone relativa conferma automatica dal nostro sistema, l’ordine non può più essere modificato anche se risulta ancora da evadere
Come posso annullare il mio ordine ?

Se hai effettuato un ordine erroneamente , dovrai comunicarcelo nello giorno inviandoci una email a info@mondogift fornendoci nome e numero di ordine che desideri annullare e la ragione dell’annullamento,dovrai altresì assicurarti di ricevere una nostra risposta comprovante il fatto che abbiamo ricevuto la sua richiesta di annullamento. La richiesta di annullamento dovrà essere tempestiva, se l’ordine è stato già preparato o spedito alla data in cui hai richiesto l'annullamento le spese di spedizione saranno a tuo carico
Se non ho partita iVA posso acquistare ?

Su Mondogift puoi acquistare come privato o come azienda, dovrai esprimere la tua preferenza al momento stesso della registrazione.In fase di registrazione al nostro sito, nella sezione 3 , puoi selezionare l'opzione che fa al tuo caso tra le seguenti "tipologia cliente": 1) soggetto senza partita IVA 2) azienda con unico titolare 3) società (SRL,SNC,SPA,ECT..) 4) ente pubblico 5) operatore estero 6) privato estero
Se ho dimenticato a richiedere la fattura ?

Se hai già concluso il tuo ordine ma hai dimenticato di richiedere fattura, contatta subito il nostro call center al numero 199240599, le nostre operatrici ti indicheranno lo stato di lavorazione del tuo ordine, se il tuo ordine non è ancora stato lavorato o spedito potrai fornire i tuoi dati di fatturazione, seguendo la modalità indicata dalle nostra operatrici
Ho effettuato e pagato un ordine ma non lo trovo più tra "i miei ordini" ?

Se hai effettuato un ordine ed hai ricevuto relativa conferma ma non riesci più a trovarlo nei tuoi acquisti, è probabile che l’ordine sia erroneamente finito nella sezione degli ordini annullati, in tal caso occorre semplicemente contattarci inviandoci un Ticket tramite il seguente link: http://www.mondogift.com/helpdesk/ compilando il ticket con la tua richiesta e comunicandoci quanto accaduto, provvederemo ad effettuare le dovute verifiche e a riattivare il tuo ordine
Le spese di spedizione sono calcolate su ogni singolo articolo ?

Le spese di spedizione sono calcolate sull’importo totale dell’intero ordine e non sul singolo prodotto, i dettagli dei costi sono riportati nella sezione spedizioni del nostro sito che ti suggeriamo di visionare
I prodotti sono originali ?

Tutti i nostri prodotti sono nuovi, originali , certificati e provvisti di garanzia internazionale 24 mesi (ove indicato) presso un centro assistenza autorizzato corrispondente alla marca del prodotto. I prodotti dispongono inoltre di etichette e cartellino, per quanto riguarda i gioielli la garanzia non è prevista, ma sono comprensivi di certificato di autenticità rilasciato direttamente dalla casa produttrice del prodotto stesso
Come faccio a sapere se un prodotto è disponibile ?

All’interno delle nostre inserzioni cliccando su “MOSTRA DETTAGLI” potrai prendere visione delle caratteristiche e della disponibilità dei prodotti, vicino al dettaglio “DISPONIBILE” è indicata la dicitura SI O NO, le disponibilità sono attendibili e sempre aggiornate pertanto puoi ordinare in tutta sicurezza
I prezzi sono comprensivi di IVA ?

Tutti i prezzi riportati sul nostro sito e relativi ad ogni articolo sono comprensivi di IVA
Posso avere una confezione regalo ?

Mondogift non fornisce il servizio di confezionamento regali, tutti i nostri prodotti vengono confezionati all’interno delle loro scatole originali o sacchetti (ove previsto) e confezionati a loro volta in scatole o buste da spedizione, non forniamo il servizio di confezionamento ne carta regalo neanche se richiesto come servizio accessorio
Che danni copre la garanzia ? Come posso utilizzarla?

Per quanto riguarda gli orologi, la garanzia copre soltanto danni o difetti inerenti la parte meccanica o il meccanismo di funzionamento del prodotto stesso, mentre graffi, rottura del vetro o cinturino non sono coperti da garanzia, la garanzia ha validità 24 mesi, nell’arco dei 24 mesi potrai usufruire dell’assistenza ogni volta che ne avrai bisogno, se il centro assistenza attesterà che il non funzionamento sia dovuto ad un difetto di fabbrica o del prodotto stesso, avrai diritto a riparazione gratuita dell’articolo, in caso contrario se la responsabilità è dovuta ad un uso improprio del prodotto, le spese di riparazione saranno a tuo carico. Per usufruire della garanzia dovrai recarti presso un centro assistenza abilitato in relazione alla marca del prodotto in tuo possesso, ti consigliamo di cercare on line il centro assistenza più vicino alla tua città, se hai bisogno del nostro aiuto puoi sempre e comunque contattarci, le nostre operatrici ti saranno indirizzare verso il centro assistenza di competenza più vicino alla tua città
Con quali metodi posso pagare il mio ordine?

Mondogift ti permette di fare acquisti nella forma che ti è più comoda , puoi scegliere tra i seguenti metodi: 1) carta di credito : visa, mastercard, carta prepagata paypal, postepay (non accettiamo ricariche postepay), discover, aura, american express 2) paypal 3) bonfico bancario 4) contrassegno In caso di ritiro presso i nostri uffici di Civitavecchia, puoi pagare esclusivamente in contanti
Come faccio a sapere se il pagamento è andato a buon fine?

Se hai effettuato il pagamento con carta di credito o paypal, riceverai in entrambe i casi una conferma automatica e lo stato del tuo ordine si aggiornerà in "PAGATO" , se hai scelto e pagato con bonifico bancario lo stato del tuo ordine verrà modificato in “PAGATO” soltanto una volta che Mondogift avrà ricevuto e preso visione dell'effettivo accredito sul proprio conto, le tempistiche di accredito per i bonifici sono di 2/3 giorni lavorativi. Se hai pagato con bonifico non occorre che ci invi copia del tuo pagamento in quanto il tuo ordine verrà lavorato soltanto ad accredito effettivo avvenuto ti chiediamo quindi di attendere le tempistiche sopra indicate
Posso modificare il metodo di pagamento del mio ordine?

Se hai già concluso il tuo ordine e vuoi modicare il metodo di pagamento, dovrai avvisarci lo stesso giorno in cui hai effettuato l’ordine, compilando l’apposito Ticket , mediante il seguente lnk: http://www.mondogift.com/helpdesk/ ed inserendo la tua richiesta, accertati di ricevere una nostra risposta di conferma in cui ti aggiorneremo sul ricalcole delle spese, dovuto alla modifica del metodo di pagamento. Se hai concluso il tuo ordine scegliendo "CONTRASSEGNO" non potrai più modificare la modalità di pagamento
Ho effettuato un pagamento ma non ho ricevuto la mail di conferma ?

La conferma di avvenuto ordine è rilasciata automaticamente dal nostro sistema , la riceverai direttamente sulla tua mail, qualora non dovessi ricevere conferma sulla mail ,controlla nella tua casella spam, o accertati che la tua casella di posta non sia satura
Con quale corriere spedite?

La consegna avverrà mediante corriere espresso GLS e/o NEXIVE tutte le nostre spedizioni sono tracciabili ed assicurate
Quali sono i tempi di consegna?

Come indicato nella sezione spedizioni del nostro sito, le tempistiche di spedizione sono di un massimo di 4 giorni lavorativi, è possibile che il tuo ordine venga affidato al corriere il 4 giorno lavorativo dalla data di avvenuto pagamento, se hai pagato con bonifico l’ordine verrà lavorato non appena riceveremo notifica di avvenuto pagamento direttamente dalla nostra banca.. Per le isole o zone difficilmente raggiungibili ci vogliono circa 2 giorni in più per la consegna
Verrò avvisato quando spedirete?

Il giorno in cui spediremo riceverai una mail di notifica automatica direttamente dal sistema informatico del nostro corriere incaricato alla consegna, GLS, la mai riporterà la tracciatura di spedizione mediante la quale potrai seguire l’intero percorso di consegna del tuo pacco, riceverai la mail direttamente sulla casella di posta con la quale hai effettuato l’ordine, potrai seguire la tua spedizione collegandoti direttamente sul sito del nostro corriere www.gls-italy.com/‎
Ho già effettuato l'ordine, posso modificare l'indirizzo di consegna?

Se desideri modificare il tuo indirizzo di spedizione accertati, contattando il nostro call center, che il tuo ordine non sia stato già spedito o in transito, poichè in tal caso non potremo più apportare modifiche. Se hai pagato il tuo ordine con paypal la spedizione avverrà all'indirizzo principale che ha registrato sul tuo account paypal in questo caso l'indirizzo non sarà modificabile come dettato da stesso regolamento paypal al quale ci atteniamo . Se vuoi modificare il tuo indirizzo di consegna e non hai pagato con paypal ed il tuo ordine non è stato ancora messo in lavorazione o spedizione dovrai contattarci compilando l'apposito link: http://www.mondogift.com/helpdesk/ fai la tua richiesta di cambio indirizzo indicandoci il nuovo recapito, ed accertati che ci sia pervenuta la tua richiesta alla quale dovrai ricevere risposta di conferma da parte nostra
Posso scegliere il giorno di consegna?

Non è possibile scegliere o concordare un giorno o un orario specifico di spedizione, le spedizioni vengono affidate al corriere che consegna secondo orari e percorsi stabiliti direttamente dalla società incaricata
Ho ricevuto un prodotto rotto/difettato, cosa devo fare?

Se hai ricevuto un prodotto rotto, dovrai avvisarci tramite Ticket la tempestività della tua segnalazione scritta,è molto importante e ci aiuterà a fornirti la soluzione adatta al tuo caso. Il nostro staff valuterà il suo caso e fornirà relativa risposta sempre tramite Ticket.
Ho ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato, cosa devo fare?

Se hai ricevuto un prodotto con codice articolo diverso da quello ordinato, dovrai avvisarci non appena ricevuta e visionata la merce, la tempestività della tua segnalazione è molto importante, conserva tutti gli imballi originali con i quali hai ricevuto la spedizione compresa l’imbottitura protettiva interna e pesa l’intero ordine così come lo hai ricevuto, dovrai avvisarci lo stesso giorno in cui ricevi la merce inviando una mail a info@mondogift.it ed inserendo tutti i dati richiesti, descrivendo quanto accaduto ed indicandoci il peso del pacco che hai ricevuto, Mondogift aprirà a sua volta una pratica interna e ti terrà informato aggiornandoti fino alla risoluzione della tua problematica
Ho ricevuto il mio ordine ma manca un prodotto, cosa devo fare?

Se hai ricevuto il tuo ordine ma all’interno manca uno o più prodotti per prima cosa accertati bene che il prodotto non sia caduto all’interno della scatola di cartone e che non sia tra l’imbottitura protettiva (carta di giornale, carta mille bolle) conserva sempre la scatola all’interno della quale ricevi il tuo ordine, controlla con cura l’intero contenuto della scatola di spedizione e visiona accuratamente la merce, la tempestività della tua segnalazione è molto importante, conserva tutti gli imballi originali con i quali hai ricevuto la spedizione compresa l’imbottitura protettiva interna e pesa l’intero ordine così come lo hai ricevuto, dovrai avvisarci lo stesso giorno in cui riceve la merce inviando una mail ad info@mondogift.it inserendo tutti i dati richiesti, descrivendo quanto accaduto ed indicandoci il peso del pacco che hai ricevuto, Mondogift aprirà a sua volta una pratica interna e ti terrà informato aggiornandoti fino alla risoluzione della tua problematica
Se il prodotto non è di mio gradimento posso restituirlo?

Se il prodotto non è di tuo gradimento o non conferme alle tue aspettative, potrai avvalerti del diritto di RESO/RECESSO il reso potrà essere applicato soltanto su prodotti integri e funzionanti, non potranno altresì essere sostituiti articoli già utilizzati ,non funzionanti o che abbiano subito alterazioni rispetto allo stato di nuovo, in quanto Mondogift garantisce la spedizione di soli articoli integri e perfettamente funzionanti poichè sottoposti e controlli di qualità pre-spedizione. Leggi Diritto di recesso
Come faccio ad applicare il diritto di reso/recesso?

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